FAQ – DOMANDE FREQUENTI ASSOCIAZIONE

• PRIMI PASSI ASSOCIAZIONE

Se NON hai referente:

Tranquilla/o, c’è questo gruppo riservato qui ci sono tutti referenti preparati,  vai al gruppo. <=
    Il referente è molto importante, perché sarà la tua guida fino alla tua autonomia! Per la strategia legale è fondamentale che tu sia associato prima di accedere al network. Clicca sul link [registrati] che ti ha passato il referente e segui le istruzioni del video tutorial
    >> clicca qui per il video<<

A) Da dove comincio?

>> clicca qui per il video<<

A1) Rigetto OBBLIGO VACCINALE Da dove comincio?

Abbiamo un team di associati preparati sul tema, scegli dalla lista che segue chi ti farà da referente in questo percorso di consapevolezza a tutela del fanciullo.

• Dal lunedì al Sabato: Emmanuele Tagiafigu +39 3711224153 dalle 11 alle 14 e dalle 18 alle 20
    • Contattami su Facebook Emmanuele Tagiafigu
    • Contattami su Facebook Giacomo Cogoni

B) Perché devo firmare tutti quei documenti?

Il rigetto ed i suoi allegati fanno parte della strategia legale se soltanto uno degli allegati indicati dovesse mancare l’intera strategia potrebbe non andare a buon fine nel tuo caso.  L’intera organizzazione non è responsabile delle sviste degli associati per cui fai molta attenzione e segui le istruzioni dei video-tutorial.

C) Ho fatto tutti i passaggi ma mi appare un messaggio di errore in rosso

Se in alto appare un messaggio di errore in rosso hai commesso qualche errore nelle procedura, leggi il messaggio con cura e risolverai. Inoltre controlla la tua e-mail il nostro supporto ti ha contattato per darti i suggerimenti alla soluzione, leggi la mail con cura e risolverai immediatamente. Questi passaggi sono essenziali per il compimento della strategia che adottiamo.

D) Non riesco ad accedere al network

Se NON hai un referente: Per accedere al network ricorda che è importante che tu abbia un Referente.
    Se hai già un referente: Controlla nella tua sezione personale >>Accedi<<  e se ci sono messaggi di errore risolvili come indicato nella risposta precedente.

E) A cosa serve la quota di iscrizione

E’ un contributo volontario ed è una delle fonti principali di sostentamento della ricerca legale e dell’intera struttura.

F) Quanto dura la tessera associativa?

Premesso che è una donazione che sostiene l’intera associazione,
    E’ importante sempre tenere conto che queste quote vanno a sostegno della ricerca e degli aggiornamenti continui delle strategie legali dell’Associazione Veritas. La durata per statuto e per legge è di un anno solare, ovvero dal 1 Gennaio al 31 dicembre.

• VIDEO RISPOSTE ASSOCIAZIONE

1) Come inviare e compilare i documenti correttamente (scansioni, upload, documentazione, fototessera..)

2) Come funziona dal tesseramento all’utilizzo dei kit di rigetto

3) A cosa serve la lettera di incarico e chi la deve compilare e spedire

4) Perché mettiamo il “dei” nella firma

5) Come velocizzare la verifica in fase di registrazione

VIDEO RISPOSTA

6) Abbiamo inviato i documenti associativi tramite posta ordinaria come facciamo a sapere se sono arrivati in associazione?

7) INTERVENTI DALL’UFFICIO LEGALE

VIDEO RISPOSTA

8) – Come organizziamo e chi contattiamo per fare un incontro nella nostra città con il Presidente?

VIDEO RISPOSTA

9) – Come comportarsi dinanzi alle forze dell’ordine: sono schiavo o sono libero?

VIDEO RISPOSTA

10) – La Dichiarazione scritta volontaria di responsabilità come funziona? Possiamo utilizzarla ai posti di blocco?

VIDEO RISPOSTA

11) – A giudicare da quanti si stanno iscrivendo, in proiezione tra un anno saremo centinaia di migliaia a rigettare, l’associazione riuscirà a sostenere tutte queste cause?

VIDEO RISPOSTA

12) – Possiamo ricusare la cittadinanza o restituire i documenti come legali rappresentanti?

VIDEO RISPOSTA

14) – Sono una LR (legale rappresentante) posso associarmi?

⇒ VIDEO RISPOSTA ⇐

15) – Straniero residente senza cittadinanza italiana può associarsi e fare i rigetti?

⇒ VIDEO RISPOSTA ⇐

16) – LR Sono legale rappresentante e siccome conosco le procedure complicate delle LR voglio aiutare altre persone attraverso Veritas che è molto più semplice

⇒ VIDEO RISPOSTA ⇐

17) Se mi iscrivo a Veritas posso perdere il diritto di voto?