VERITAS, è tempo di risorgere!

VERITAS è tempo di risorgere!!

Verso la fine del 2017 abbiamo affrontato la migrazione della piattaforma con cui abbiamo iniziato questa avventura, e a febbraio 2018 abbiamo resuscitato una piattaforma ancora più performante con varie funzionalità e siamo ripartiti ancora più numerosi.

A metà 2018 abbiamo affrontato il distacco da quello che era la fondazione con cui abbiamo iniziato, per motivazioni ormai note e da cui abbiamo tratto preziosi insegnamenti. Abbiamo ripulito al meglio quello che in qualche modo opacizzava gli intenti dell’Associazione Veritas, siamo rinati ancora più motivati e con più esperienza in groppa. Molti di noi hanno preso parte attiva e ancora ci stiamo dando da fare.

Nel 2019 ci davano per dispersi tra le grinfie dell’ormai obsoleto sistema di intrattenimento chiamato TV. Strumento molto utile per la commercializzazione di prodotti commerciali ma per nulla utile a quelle che sono le informazioni di cui realmente necessitiamo. Un’ondata cavalcata in malo modo da alcuni, ormai ex associati, che hanno consumato i loro minuti di popolarità.

Ma ancora una volta abbiamo risalito la corrente ascensionale, ed assieme al Presidente Anam abbiamo preparato una piccola serie di materiali che verranno presto resi pubblici per spiegare ancora con più semplicità l’intero progetto che è fiorito in primavera e sta preparando i suoi frutti per la calda stagione.

Cerchiamo in tutti i modi di sensibilizzare gli associati ed i curiosi all’utilizzo concreto del diritto ed a muoversi in autonomia, le agenzie di riscossione e molti enti pubblici ne sono al corrente, alcuni ci ostacolano altri ne sono incuriositi e ne rispettano gli intenti, noi proseguiamo per la nostra strada consapevoli che la legge è dalla nostra parte, dalla parte degli esseri umani!

Partiamo dalle richieste illegittime di pagamento che spesso vengono fatte a danno di chi le riceve e non a beneficio della collettività come vuole la Costituzione.

L’Essere umano è il centro del progetto e la Costituzione è il miglior riassunto di quelle che sono regole essenziali.

Nella Costituzione sono citati tutti gli strumenti legali che utilizziamo per la salvaguardia dei diritti fondamentali.

La stessa Costituzione ispirata alla Carta dei Diritti dell’Uomo e che ispira tutt’ora tutta la giurisprudenza mondiale.

La stessa Costituzione che esprime al meglio quello che è la legge naturale che mette l’uomo al centro e ne tutela il completo sviluppo.

Un piccolissimo assaggio di quello che stiamo per inviarti e che regaleremo a tutti coloro che si affacciano in Veritas, per riassumere la missione di Veritas che si ispira alla natura stessa di cui siamo custodi e che ci ispira, come umanità, in tutti gli ambiti.

Restiamo uniti e continuiamo questo percorso di consapevolezza assieme.

“Non so quando, ma so che in tanti siamo venuti in questo secolo per sviluppare arti e scienze, porre i semi della nuova cultura che fiorirà, inattesa, improvvisa, proprio quando il potere si illuderà di avere vinto.”
GIORDANO BRUNO

Presto nuovi aggiornamenti formativi nella tua e-mail.